giovedì 3 maggio 2007

Un WeekEnd da leoni.

Questo fine settimana sarà zeppo di competizioni motoristiche:
Cominciamo co il WTCC che riprende dopo la gara d'inaugurazione in brasile.


Si correrà in Olanda per la precisione a Zandvoort. Domani si svolgeranno le prime prove libere e sabato potremmo seguire su Eurosport dalle 15 le qualifiche.
Le due gare saranno la domenica alle 12.05 e alle 15.35 semppre con diretta Eurosport.

Passiamo al campionato fia GT che andrà in scena a Silverstone la gara dovrebbe essere trasmessa da sky, ma sul sito non vi sono riferimenti chiari.


Sarà un grande spettacolo, infatti scenderanno in pista non solo i bolidi del fia gt, ma inizierà proprio a Silverstone il campionato GT3 a cui parteciperanno Ferrari F430, Aston Martin DBRS9, Ascari KZ1R, Morgan Aero V8, Ford Mustang FR500, Corvette Z06 R, Lamborghini Gallardo, Porsche 997 Cup, Dodge Viper e Ford GT. Ci sono tutti i presupposti per un campionato con i fiocchi.
L'ultimo evento che verrà disputato domenica sulla pista inglese ( e secondo me il più interessante) sarà il GT 90’s Revival Race che in classe GT1 vedrà schierate McLaren F1 GTR, 911 GT1, Ferrari F40 LM e Lotus Elise, ecc ecc.
Meno vetture in GT2, dove figurano anche una Ferrari 360 'JMB' e una 550 GT, mentre in GT3, ben 4 Venturi 400 la faranno da padrone contro TV Tuscan e Ferrari F355 Challenge.
QUI il programma completo della giornata.

L'ultimo evento di questo weekend succulento è la seconda gara del DTM che si svolgerà a Oschersleben.

Nessun commento: