lunedì 7 maggio 2007

Resoconto Weekend

Resoconto Weekend

Partite dalla prima fila a Zandevort, le due Chevrolet Lacetti di Alain Menu e Nicola Larini hanno conquistato una fantastica doppietta a Zandvoort, trionfando in Gara 1. Ma forse il risultato più grande è stato quello di un incredibile Luca Rangoni che è arrivato terzo , primo tra gli indipendenti e soprattutto primo dei piloti BMW.
Complimenti al pilota e alla Proteam.
GARA1:
01. Alain MENU - Chevrolet Lacetti - 25'12"863
02. Nicola LARINI - Chevrolet Lacetti - +0"651
03. Luca RANGONI - BMW 320si - +0"987
04. Tiago MONTEIRO - SEAT Leon - +2"358
05. Augusto FARFUS - BMW 320si - +3"005
06. Roberto COLCIAGO - SEAT Leon - +5"621
07. Gabriele TARQUINI - SEAT Leon - +6"013
08. Andy PRIAULX - BMW 320si - +6"424
09. Jordi GENE - SEAT Leon - +7"234
10. Jorg MULLER - BMW 320si - +7"620
11. Felix PORTEIRO - BMW 320si - +8"162
12. Alessandro ZANARDI - BMW 320si - +10"800
13. James THOMPSON - Alfa Romeo 156 - +11"781
14. Pierre-Yves CORTHALS - SEAT Leon - +11"937
15. Michel JOURDAIN - SEAT Leon - +12"465
16. Olivier TIELEMANS - Alfa Romeo 156 - +13"494
17. Stefano D'ASTE - BMW 320si - +13"820
18. Emmet O'BRIEN - SEAT Leon - +18"637
19. Viktor SHAPOVALOV - BMW 320i - +25"713
20. Lev FRIDMAN - BMW 320i - +28"050
21. Evgeny ZELENOV - BMW 320i - +1 giro

In gara 2 Gabriele Tarquini ha saputo sfruttare al meglio la partenza di Gara 2 che lo ha visto in seconda posizione subito dietro la BMW di Andy Priaulx dopo l'inversione delle prime 8 posizioni dell'ordine di arrivo di Gara 1, riuescendo a conquistare una vittoria importante per le Seat davanti a Farfus e Muller.
Weekend un po' deludente per il campione del mondo Andy Priaulx che riesce a raccimolare solo pochi punti
GARA2:
01. Gabriele TARQUINI - SEAT Leon - 22'06"110
02. Augusto FARFUS - BMW 320si - +0"449
03. Jorg MULLER - BMW 320si - +0"674
04. Nicola LARINI - Chevrolet Lacetti - +0"978
05. Andy PRIAULX - BMW 320si - +1"714
06. Luca RANGONI - BMW 320si - +2"282
07. Roberto COLCIAGO - SEAT Leon - +3"464
08. Felix PORTEIRO - BMW 320si - +5"218
09. Tiago MONTEIRO - SEAT Leon - +6"351
10. Jordi GENE - SEAT Leon - +7"794
11. Alessandro ZANARDI - BMW 320si - +9"945
12. Yvan MULLER - SEAT Leon - +10"899
13. Robert HUFF - Chevrolet Lacetti - +11"329
14. Tom CORONEL - SEAT Leon - +12"192
15. Pierre-Yves CORTHALS - SEAT Leon - +13"472
16. Michel JOURDAIN - SEAT Leon - +14"982
17. Olivier TIELEMANS - Alfa Romeo 156 - +17"999
18. Stefano D'ASTE - BMW 320si - +21"192
19. James THOMPSON - Alfa Romeo 156 - +25"080
20. Emmet O'BRIEN - SEAT Leon - +25"690
21. Miguel FREITAS - Alfa Romeo 156 - +38"974
22. Lev FRIDMAN - BMW 320i - +57"489
23. Viktor SHAPOVALOV - BMW 320i - +57"774
24. Evgeny ZELENOV - BMW 320i - +1 giro

Nella Le Mans Series precisamente sul tracciato di Valencia vediamo il successo della Peugeot con la sua 908 che è "marcata" da vicino dalla Pescarolo Lola-Charouz.
La classifica generale:
LMP1
Peugeot #8 16
Pescarolo #16 12
Peugeot #7 10
Charouz 8
Pescarolo #17 8
Rollcentre 8
Swiss Spirit 6
Courage #13 4
Chamberlain 2
Courage #12 2
RFH 1

LMP2
Saulnier 13
RML 11
ASM 10
Horag 10
Kruse 8
Radical 6
Binnie 6
Noel Del Bello 5
Pilbeam 3
Barazi 2

GT1
LAA C6 15
Larbre #50 14
Racing Box 12
ORECA 10
LAA C5 9
Team Modena 9
Larbre #51 2

GT2
Virgo 14
Villorba 14
GPC #97 12
Proton #77 11
Farnbacher #90 5
LNT #81 5
Proton #88 4
GPC #83 4
Ice Pol 3
IMSA 3
Speedy Racing 2
JMB 1

Nessun commento: