domenica 8 aprile 2007

The Top

Il concentrato della Meccanica Automobilistica applicata:

* Motore: posteriore longitudinale 12 cilindri a V da 65 gradi
* Alesaggio x corsa: 92 x 75,2 mm.
* Cilindrata unitaria: 499,8 cc.
* Cilindrata totale: 5998 cc.
* Distribuzione: Bialbero a camme in testa.
* Numero valvole: 4 per cilindro.
* Rapporto di compressione: 11.2:1
* Alimentazione: Iniezione digitale integrata Bosch Motronic ME 7.
* Accensione: Elettronica Integrata Bosch.
* Raffreddamento: Acqua.
* Lubrificazione: Coppa avvolgente tipo F1.
* Potenza massima: 660 Cv a 7800 giri/minuto.
* Potenza specifica: 110 Cv/Litro
* Coppia: 657 Nm a 5500 giri/minuto.
* Tipo di trazione: Posteriore.
* Frizione: Doppio disco.
* Cambio: In blocco col motore 6 rapporti + RM di tipo sequeziale con comandi al volante.
* Telaio: In fibra di carbonio e nido d'ape d'alluminio.
* Sospensione anteriore: Ruote indipendenti, quadrilateri articolati, molle elicoidali, barra antirollio, ammortizzatori telescopici.
* Sospensione posteriore: Ruote indipendenti, quadrilateri articolati, molle elicoidali, barra antirollio, ammortizzatori telescopici.
* Freni: A disco ventilati in composito di carbonio e ceramica da 380 mm.
* Sterzo: A cremagliera.
* Capacità serbatoio: 110 litri.
* Pneumatici ant./post.: ant. 245/35 ZR 19, post. 345/35 ZR 19.
* Carreggiata ant./post.: 1660/1650 mm.
* Rapporto peso/potenza: 2,07 kg/cv
* Deportanza: 700 Kg a 250 Km/h.
* 0-100 Km/h: 3,6 sec.
* Velocità massima: oltre 360 Km/h.






Enzo in Action:

Nessun commento: